Partners "on the fly"
Molte altre realtà condividono i nostri obiettivi e, spesso, gran parte della strada per raggiungerli. E' solo attraverso una sempre più globale partecipazione al dibattito sulla Singolarità in arrivo che possiamo davvero sperare di raggiungerla. In trenta anni moltissime istituzioni hanno collaborato con noi, alcune anche solo per lo spazio di un progetto. Attualmente, questi sono i nostri principali partners.
Diagramma è un’azienda di software italiana leader nel fornire soluzioni software a compagnie, agenti assicurativi e brokers. La partnership con gli iLabs ha benefici per entrambe le entità: Diagramma fornisce la maggior parte dei fondi di ricerca per gli iLabs, garantendone così la totale indipendenza; d’altra parte, alcune delle ricerche degli iLabs si rivelano poi essere di aiuto per la continua innovazione della “mente intelligente” al cuore di ogni applicativo Diagramma.
Humanity+ è un'organizzazione internazionale no profit che promuove l'uso etico della tecnologica per espandere le capacità umane e supporta lo sviluppo e l'accesso alle nuove tecnologie che permettano a chiunque di godere di una mente, un corpo, una vita migliore. Humanity+ e iLabs collaborano nell'organizzazione di eventi legati al transumanesimo e nella promozione mediatica nazionale e internazionale del movimento.
KurzweilAI è un portale che presenta i pensieri, le teorie e i dibattiti delle grandi menti del nostro tempo sul tema dell'accelerazione di intelligenza che sta già ora plasmando il nostro futuro. KurzweilAI è parte della galassia scientifica ed imprenditoriale che fa capo a Raymond Kurzweil e collabora con gli iLabs in qualità di Media Partner.
La SENS Foundation è una organizzazione no-profit che lavora per sviluppare, promuovere ed assicurare la diffusione
di soluzioni di medicina rigenerativa per la cura di problemi legati all'invecchiamento, secondo le linee indicate dal progetto SENS di Aubrey de Grey. La Fondazione collabora con molte università e organizzazioni di ricerca in tutto il mondo.
L'associazione russa Science for Life Extension ha dato il vita al progetto scientifico Science Against Aging, raccogliendo le più promettenti linee di ricerca in biologia e gerontologia per modellare accuratamente l'invecchiamento, spiegarne le cause ed infine eliminarlo.
L'organizzazione è fortemente attiva sul piano nazionale ed internazionale nella diffusione delle proprie idee, nella ricerca di partners e nella promozione di un dibattito su larga scala collegato ad i temi del longevismo e del transumanesimo. Gli iLabs collaboreranno ad un ampliamento del programma di ricerca orginale occupandosi dell'approfondimento dei legami tra psicologia ed invecchiamento e l'utilizzo di tecniche psicologiche nella diagnosi e nella cura.
Estropico e' il portale italiano di riferimento per tutto ciò che riguarda l'impatto delle tecnologie avanzate sulla condizione umana, il
prossimo incontro fra intelligenza biologica e non-biologica, il nostro potenziale futuro postumano e le possibili strategie per arrivarvi.
Nell'ottica della semi-immortalità, la possibilità di sospendere l'invecchiamento delle cellule attraverso l'ibernazione potrebbe rappresentare una "polizza assicurativa" contro il rischio di morire prima di raggiungere il traguardo. L'A.I.C. è la prima realtà crionica in Italia e la sua missione è diffondere l'idea della crionica e fornire ai propri membri il supporto adeguato per portare a termine il proprio processo crionico. Al momento iLabs ed A.I.C. stanno approfondendo alcuni aspetti scientifici e legislativi legati all'utilizzo di questa tecnologia nell'ottica del prolungamento indefinito della vita.
L'Associazione Laura Coviello è una organizzazione no profit che si occupa di assistere persone affette da leucemia. Poiché le tecniche di assistenza psicologica sembrano aumentare significativamente le possibilità di una completa remissione da questa terribile malattia, la collaborazione tra i due istituti è costante e fruttuosa sin dal 2003, quando ALC e iLabs hanno lavorato insieme per la prima volta.
Lampi di Stampa è il primo editore italiano print-on-demand e molto altro, in una feconda tensione tra la pubblicazione di volumi nel mercato con la logica dell'editoria attuale e l'introduzione di importanti novità nel concetto stesso di pubblicazione. LDS collabora con gli iLabs nell'edizione, pubblicazione e diffusione di "Semi-Immortalità", il libro che raccoglie le riflessioni e i risultati maturati nei primi trenta anni dei Laboratori.